Introduzione Alba MontaureiDopo ventuno anni di esperienza di calcio giovanile NORI EMILIANO decide di costruire un NUOVO PROGETTO DI SCUOLA CALCIO CON ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’ SPORTIVE LEGATE ALLA F.I.G.C. E C.S.I. Cosi nell’anno 2015 espone il suo progetto ad alcuni “amici” creando uno staff di allenatori e dirigenti di tutto rispetto, partendo con un gruppo di “piccoli campioni di vita” di 70 bambini.

Il suo progetto iniziale è quello di creare un settore sportivo calcistico legato ad un programma culturale, ecclesiastico, ricreativo e sociale, il tutto richiuso in una sola parola: LUDICO, grazie anche alla collaborazione di associazioni non calcistiche. Tale progetto rileva numerosi entusiasmi e subito si crea un staff tecnico di tutto rispetto :

  • Valerii Albino Qualificato con tesserino allenatore FIGC (ex calciatore Teramo Calcio – Montorio 88 ed altre società sportiva di tutto rispetto)
  • Di Luigi Bruno Qualificato con tesserino allenatore FIGC (Ex calciatore Montorio 88 ed altre società sportive di tutto rispetto)
  • Mastracchio Antonio Qualificato con tesserino allenatore FIGC (Ex calciatore Pescara Calcio ed altre società sportive di tutto rispetto)
  • Massari Vincenzo Qualificato con tesserino allenatore FIGC (Ex calciatore Sambenedettese calcio ed altre società sportive di tutto rispetto) aiutato dal figlio Massari Antonio

Numerose le iniziative non solo sportive grazie proprio alla collaborazione di alcune associazioni come IL CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE DI MONTORIO AL VOMANO, nella figura del suo Presidente DI GIACOMO BIAGIO e del suo Vice Presidente DI SABATINO MARCO, quale l’INCONTRO FORMATIVO SPORT & SALUTE organizzato proprio all’interno del centro di aggregazione il 31/03/15, con la partecipazione dell’arbitro di serie A GIANPAOLO CALVARESE – Preparatore Atletico del S.S. TERAMO CALCIO ANTONIO DEL FOSCO – Giudice sportivo ALDO AMBROGI e dalla Dott.Sa SCOLASTICA BONADUCE specialista del centro di Medicina Sportiva 1° livello dello studio “Dott. Giovanni Bonaduce”. Grazie alla Collaborazione del C.S.I. comitato di TERAMO partecipiamo al PROGETTO “TIFO POSITIVO” OSPITATI NEGLI STADI DI SQUADRE DI SERIE A e portiamo i Ns. ragazzi in visita da sua Santità PAPA FRANCESCO.

Nello stesso anno riceviamo la visita a NATALE di un grande giocatore DI SERIE A (ns. ospite a Montorio) quale DANIELE CROCE GIOCATORE DELL’EMPOLI CALCIO e grazie a LUI veniamo ospitati ad assistere ad una partita di serie A ricevendo autografi da alcuni giocatori a bordo campo.

Ma nell’anno 2016 la collaborazione CRESCE con l’accordo, ma soprattutto con la condivisione degli stessi progetti, tra l’Alba Giallonera e l’Asd Montaurei FC diventando un SOLO CUORE GIALLO NERO.

E non finisce qui perché nello stesso hanno l’Alba Giallonera, grazie al responsabile della scuola Calcio e Settore Giovanile del Pescara, ANGELO LONDRILLO riceve l’affiliazione dal Pescara Calcio.

Aumenta lo Staff Tecnico con l’ingresso di nuovi allenatori:

  • Persia Carlo (Ex calciatore Montorio 88 ed altre società sportive di tutto rispetto) IN ATTESA DI TESSERINO ALLENATORE
  • Restauri Gabriele Qualificato con tesserino allenatore CSI
  • D’Innocenzo Antonio Qualificato con tesserino allenatore CSI / FIGC (ex calciatore Sambenedettese Calcio – Teramo Calcio - ed altre società sportive di tutto rispetto)
  • Collaboratori Allenatori Scuola Calcio: Falchini Cesare – Aristeo Giuseppe (Giocatore Montaurei) – Di Matteo Leonardo (Giocatore Montaurei).

Proprio quest’ultimo porta avanti un progetto nato con il Presidente EMILIANO NORI: la creazione di una squadra giovanile FEMMINILE.

Squadra FemminileAd oggi grazie al duro lavoro del mister D’INNOCENZO, e possiamo dirlo “fiore all’occhiello” dell’ Alba Giallonera Montaurei, si annoverano 20 iscritti di “GIOCATRICI” e si forma cosi DUE CATEGORIE:

  • JUNIORES: 10 ISCRITTI
  • SENIOR : 10 ISCRITTI

Aumentiamo il numero delle iscrizioni portando da 70 iscritti dell’anno 2015 a 140 iscritti dell’anno 2016 (ragazze comprese) e partecipiamo al primo campionato PROVINCIALE “GIOVANISSIMI MASCHILE”.

Ad inizio stagione 2016 viene nominato il nuovo D.G. DI SABATINO MARCO che entusiasta per i progetti in essere, accetta senza esitazione apportando a tutto il gruppo la sua esperienza ed arricchendo ancor di più il bagaglio “dirigenziale” della stessa società.

Riproponiamo la festa di Natale con cenone ed ospiti d’onore come il bomber di serie B - GIANLUCA LAPADULA - (PESCARA CALCIO) ed il grande ARBITRO DI SERIE A, GIANPAOLO CALVARESE.

Grazie nuovamente alla collaborazione con il CENTRO GIOVANILE D’AGGREGAZIONE DI MONTORIO AL VOMANO ED ALL’ASSOCIAZIONE SAN GABRIELE organizziamo la PRIMA CACCIA AL TESORO PER BAMBINI: ALLA RICERCA DELL’ALBA PERDUTA.

Partecipiamo, sempre grazie al CSI Comitato Provinciale di Teramo, al proseguio del progetto “TIFO POSITIVO” calcando nuovamente gli stadi di Serie A. Inoltre grazie alla disponibilità del PESCARA CALCIO assistiamo numerose volte, ospiti, alle partite in casa della stessa presso lo stadio Adriatico.

Partecipiamo al GIUBILEO DEGLI SPORTIVI a San Gabriele, organizzato dalla DIOCESI TERAMO – ATRI in collaborazione con il C.S.I.

Ed a oggi abbiamo altri progetti in corso di realizzazione ed in cantiere, grazie alle idee di tutti i dirigenti dell’Alba Giallonera e dell’ Asd Montaurei FC coadiuvati da quattro esponenti delle stesse società quali: i due D.G. Di Sabatino Marco e Guizzetti Osvaldo insieme al Mister dei Giovanissimi Valerii Albino ed al Mister del settore “Femminile” D’Innocenzo Antonio.

Presentazione Alba Montaurei